FB LinkedIn Youtube Google+
Home > News > Pittura termoriflettente Reflex In

News

martedì 15 novembre 2022

Pittura termoriflettente Reflex In


Pittura termoriflettente Reflex In

Migliora l'efficienza energetica della tua casa

 

Grazie all’innovativa pittura REFLEX IN è oggi possibile migliorare l’efficienza energetica della propria casa in modo semplice, veloce ed economico semplicemente pitturando le pareti! REFLEX IN contiene speciali cariche micro e nano dimensionate in grado di riflettere oltre il 90% del calore prodotto dalle fonti di riscaldamento, che si traduce in una riduzione delle dispersioni termiche del 38%.

 

Modalità di utilizzo

 
STEP 1
In presenza di muffe, al fine di sanificare gli ambienti contaminati, applica sulle pareti una prima mano a spruzzo di ARGO. Lascia agire il prodotto 5 minuti e con una spugna asciutta rimuovere la presenza di muffe. A superficie asciutta e, comunque, entro un’ora, applicare una seconda mano di ARGO.. A superficie asciutta, e comunque trascorsa almeno 1 ora, è possibile proseguire con gli interventi del ciclo applicativo.
STEP 2
Per un maggiore isolamento termico, valuta l’applicazione di THERMO-CEMSC, rasante termico cementizio fibrorinforzato ad alta efficienza energetica. L’applicazione si esegue con spatola, previa idonea miscelazione del prodotto con acqua, in 2 mani, con interposta rete in fibra di vetro da 160 grammi alcali-resistente, così da ottenere uno spessore di almeno 3 mm. Lascia asciugare 48-72 ore.










 
STEP 3
A superficie asciutta, applica a pennello, rullo o spruzzo una mano di NANOPRIMER, primer base acqua in nanotecnologia ad alta penetrazione, consolidante e antimuffa. Il prodotto va diluito 1:4 con acqua in caso di applicazione su rasanti, 1:5 invece per applicazione su vecchie pitture. Lascia asciugare 4-6 ore.
STEP 4
Applica a pennello, rullo o spruzzo una prima mano di REFLEX IN, diluita al massimo 5-10 % con acqua, e lascia asciugare 4-6 ore prima di procedere con la seconda mano di pittura.


 


 

REFLEX IN evita la formazione di condense e muffe, garantendo la salubrità degli ambienti. Inoltre, assicura le prestazioni decorative delle pitture tradizionali top di gamma: finitura lavabile ad alta copertura e colorabile con tutte le tinte NCS, anche scure e intense.

 

Scarica la scheda tecnica