FB LinkedIn Youtube Google+
Home > News > ISOLTILE, l'alleato ideale per ristrutturare

News

giovedì 16 gennaio 2020

ISOLTILE, l'alleato ideale per ristrutturare


ISOLTILE, l'alleato ideale per ristrutturare

▪ MANTO ACUSTICO DESOLIDARIZZANTE E ARMANTE PER RIVESTIMENTI IN CERAMICA

La ristrutturazione, sia essa abitativa o commerciale, che prevede spesso l’inserimento di una nuova pavimentazione, trova oggi nel materassino IsolTile il migliore alleato per prestazioni e praticità di utilizzo.

COS’È ISOLTILE?
E’ un performante manto acustico desolidarizzante e armante per rivestimenti in ceramica o legno, realizzato in polipropilene reticolato fisicamente ad alta densità, di 2 mm di spessore, ideato per essere posato semiflottante o a doppio incollaggio al di sotto della pavimentazione in ceramica o parquet, sia in caso di sostituzione del vecchio pavimento, sia nel caso in cui la posa debba avvenire sul pavimento esistente (la cosiddetta posa sovrapposta o posa su posa). IsolTile è compatibile con sistemi di riscaldamento a pavimento.

COME SI POSA ISOLTILE?
Semiflottante: versione IsolTile AD con tessuto sul lato superiore e adesivo removibile sul lato inferiore si può utilizzare un solo strato di colla tra il materassino e la finitura. Tale modalità di posa permette di preservare il sottofondo esistente (nel caso ad esempio in cui si vada a coprire una finitura di pregio) e di procedere successivamente alla facile rimozione della nuova finitura. La presenza dell’adesivo removibile ottimizza l’applicazione e ne valorizza il risultato.
A colla: versione IsolTile con tessuto su entrambi i lati  si utilizzano due strati di colla, il primo tra il sottofondo e il materassino e il secondo tra il materassino e la finitura.
 






 


STRATO DI SCORRIMENTO
 
» FUNZIONALITÀ
Funziona da strato di scorrimento: neutralizza la trasmissione di tensioni dal sottofondo alla piastrella, evitando le formazioni di crepe.

» VANTAGGIO
I pavimenti posati su IsolTile durano di più nel tempo.

» AMBIENTI

Tutti gli ambienti sia in ambito residenziale che terziario.

SALVAPIASTRELLA FUNZIONALITÀ
 
» FUNZIONALITÀ
Migliora la distribuzione del carico dalla piastrella al sottofondo, evitando concentrazioni localizzate di sforzi. Il sistema posato semiflottante risulta anche carrabile.

» VANTAGGIO
I pavimenti posati su IsolTile risultano più resistenti in caso di urti.

» AMBIENTI
Tutti gli ambienti sia in ambito residenziale (anche laddove venga richiesta la carrabilità) che terziario.


ISOLANTE ACUSTICO
 
» FUNZIONALITÀ

Risana acusticamente: la posa di un isolante anticalpestio al di sotto della pavimentazione aumenta le prestazioni acustiche in caso di solai mal progettati (abbattimento del rumore di calpestio fino a 18 dB in base alla struttura esistente).

» VANTAGGIO
Buon comfort acustico dell’ambiente (rumori riflessi e rumori trasmessi).

» AMBIENTI
Tutti gli ambienti sia in ambito residenziale che terziario.

PROTEZIONE ALL’ACQUA

» FUNZIONALITÀ
Impermeabile al passaggio di acqua e vapore.

» VANTAGGIO
Può essere posato anche in ambienti umidi e anche in verticale sotto il rivestimento dei bagni.

» AMBIENTI
Tutti gli ambienti sia in ambito residenziale che terziario.